
SMS Landing Page interattive: un metodo efficace di marketing
in Articoli on 8 Novembre 2024by ShopWorkerOggi inviare SMS da internet con contenuti interattivi: mappe, immagini, video e bottoni call to action, è diventato davvero semplice grazie all’SMS Landing page.
Le Landing Page attraverso grafiche accattivanti e innovative, in aggiunta al tuo messaggio scritto, ti permettono di inserire all’interno dell’ sms un link. In questo modo il destinatario potrà interagire ed essere maggiormente coinvolto nel compiere una conversione. Ma cosa sono le Landing Page e in che modo diventano cruciali per l’azione decisiva?
Indice:
- Perché nasce la Landing Page?
- Come si crea una SMS landing page efficace?
- Analizza i dati grazie ai report
Perchè nasce la Landing Page?
La Landing Page è una “pagina di atterraggio” che ha un solo obiettivo: vendere o far compiere all’utente che clicca una conversione (acquisto, registrazione, iscrizione, donazione, ecc).
Nasce come una tipologia di Marketing digitale, dove nell’era dei dispositivi e dei social ampiamente utilizzati da tutte le generazioni, la prima azione che si compie è visitare il sito web di un’azienda.
Che sia un e-commerce, una organizzazione no profit, una struttura ricettiva o sanitaria, acquisire traffico e visualizzazioni al proprio sito web è importante per ottenere visibilità. Ciò diventa più facile se si crea una pagina ad hoc per ogni tipologia di cliente.
Nella SMS Landing Page la principale caratteristica è la customizzazione della pagina secondo la personalità dell’azienda, colori del brand, ecc., e in base all’azione che dovrebbe compiere l’utente.
Come si crea una SMS Landing Page efficace?
Creare Landing Page è davvero facile e intuitivo con gli SMS de Lalicenza.
Con l’Editor drag&drop riuscirai a creare una Landing Page accattivante ed interattiva in totale autonomia e senza che tu debba avere competenze tecniche e grafiche.
Ma ecco quali sono i passaggi per creare la Landing Page dell’SMS:
- Scegli tra diverse impostazioni grafiche,
- Scrivi il messaggio testuale di un massimo di 160 caratteri,
- Inserisci il link di azione (short link) al tuo sito web.
Tra le varie Call to Action super gettonate vi sono: “INVIA UN MESSAGGIO” – “CHIAMA ORA” – “ACQUISTA ORA” – “SCOPRI DI PIU’” o “RICEVI IL REGALO”.
Analizza i dati grazie ai report
Il metodo di comunicazione tramite SMS Landing Page è il più immediato, inoltre, risulta essere il più coinvolgente ed economico. Infatti, gli SMS con dei video, immagini e contenuti interattivi hanno un tasso di apertura del 98% entro pochi minuti dalla ricezione.
Subito dopo l’invio massivo degli SMS avrai accesso ai report delle tue campagne per monitorare e analizzare i risultati.
Che la tua sia una piccola, media o grande azienda, coi Pacchetti SMS Landing Page de Lalicenza avrai:
- Fino a 500 invii di SMS Landing Page al secondo in alta qualità con notifica,
- Assistenza personalizzata da remoto da un tecnico sulle tue esigenze,
- Risparmio rispetto ad altre piattaforme di SMS Marketing.