GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

  • Consegna istantanea   Pagamenti SSL 100%    Assistenza Gratuita   lalicenza Trustpilot    lalicenza Trovaprezzi
Bitdefender Total Security

Bitdefender Total Security 2022: cos’è, come funziona, pro e contro

in Articoli on 7 Novembre 2022by CopyWriter

Bitdefender Total Security 2022 è un software antivirus. La sua prima versione risale al 2001 e il programma è stato talmente valido che l’azienda si è divisa dalla software house principale, la SOFTWIN. 

È disponibile in diverse versioni in base alle esigenze. Home indica l’uso domestico, mentre Small Business/Enterprise si riferisce all’uso aziendale. Le versioni Home sono valide per i sistemi operativi Windows, OS, Android e iOS (iPhone e iPad). 

Invece, le versioni aziendali sono valide per Windows, Linux e FreeBSD. Nel 2010, l’antivirus ottiene la funzionalità in più per tutelare i minori con il parental control. Come si installa questo antivirus, quanto costa Bitdefender 2022 e quali sono le sue caratteristiche? Facciamo chiarezza in questa guida pratica.

Bitdefender Total Security 2021 Vs 2022: cosa cambia

Quale versione di Bitdefender installare? Bitdefender 2022 si aggiorna quotidianamente e aggiorna le firme più volte al giorno. Infatti, l’azienda aggiorna cambiando il numero di versione circa ogni 4 settimane, proprio per migliorare le prestazioni, aggiungere nuove funzioni e ottenere maggiore sicurezza. 

Purtroppo, i virus si aggiornano in continuazione e per salvare il tuo PC anche l’antivirus deve aggiornarsi spesso. Una volta effettuata la prima installazione dell’antivirus, otterrai una notifica ogni volta che c’è a disposizione un nuovo aggiornamento disponibile.

Per aggiornare il programma antivirus, scegli dalla barra delle applicazioni l’icona del programma e procedi con Aggiorna Ora dal menu. Per verificare la versione del prodotto, invece, sempre dalla barra delle applicazioni, trova l’icona e scegli dal menu che comparirà Informazioni. Tra le diverse voci, troverai Informazioni del prodotto, dove potrai trovare anche il numero di build, che è il codice identificativo per il device utilizzato.

Rispetto al 2021, sono state aggiunte alcune funzioni e migliorie, quali:

  • Un minor spazio su disco;
  • Una VPN pari ai servizi in commercio in termini di velocità e prestazioni;
  • La maggior personalizzazione del parental control;
  • Il rilevamento della posizione (molto utile per i dispositivi mobili e non solo);
  • La protezione contro il furto anche su PC.

Bitdefender Total Security 2021 non è disponibile gratis.

Come installare la nuova versione dell’antivirus

L’installazione è molto semplice. Ecco tutti i passaggi da seguire in base al sistema operativo presente nel tuo device.

Windows 7 e superiori

Dal tuo account, scegli l’opzione Installa i prodotti Bitdefender sui tuoi dispositivi. Scegli quindi Security e Questo dispositivo. Terminato il download, esegui il programma e segui la procedura guidata. Scegli quindi la lingua dove indicato e il bottone Installa per salvare le preferenze. A seguire, scegli Avvia valutazione dispositivo e al termine Apri interfaccia di Bitdefender. Puoi anche scegliere di non effettuare subito la scansione scegliendo il bottone Salta. Concludi la procedura scegliendo Fine.

MacOs

Dal tuo account, troverai l’opzione Installa i prodotti Bitdefender sui tuoi dispositivi. Scegli quindi Security e Questo dispositivo. Stavolta, però, troverai un file nei Download con estensione .pkg. Segui la procedura guidata e scegli Consenti e Continua quando ti viene richiesto. Accetta i Termini e le condizioni di servizio per l’abbonamento e scegli in successione Continua e Installa, dopo aver selezionato la parte del disco dove il programma antivirus verrà installato. Inserisci nome utente e password. La procedura si completerà automaticamente. Potrebbero esserci lievi differenze in base alla specifica versione del sistema operativo, ma MacOS offrirà la procedura guidata su schermo.

Android

Bitdefender per Android si trova direttamente sul Google Play Store. L’app si chiama Bitdefender Mobile Security & Antivirus. Si installa toccando il bottone di installazione. Poi, si devono accettare le condizioni del servizio spuntando la casella accanto ad Accetto il contratto di abbonamento e successivamente scegliendo Continua. Inserisci quindi nome utente e password. Accedi e scegli il bottone Iniziare. Usa il bottone Attiva e consenti per l’accessibilità dell’app al dispositivo. Puoi già effettuare una prima scansione, oppure saltare questa ultima fase.

iPhone

Anche in questo caso, Bitdefender sarà sull’App Store ufficiale. Accetta il contratto di abbonamento e continua. Poi, accedi al tuo account Central e connettiti al modulo VPN. Scegli Consenti e conferma con Touch ID o password. Attiva la protezione Web toccando l’icona relativa. Scegli Prova protezione Web. Scegli una delle prove gratis e inserisci la carta di credito. Attiva la protezione, accetta le condizioni del servizio e consenti per terminare la procedura. Potrai anche impostare un’autenticazione con PIN o impronta digitale.

Come disattivare Bitdefender Total Security

Per disattivare il programma, apri la finestra dell’antivirus e scegli Protezione. Nel pannello Antivirus troverai il bottone Apri, che ti porterà alla scheda Avanzato. Disattiva cliccando sulla linguetta presente accanto alla voce Protezione.

Bitdefender Total Security 2022 gratis: a cosa fare attenzione

Bitdefender Total Security 2022 è disponibile in free download, con la possibilità di aggiornare al piano a pagamento. È importante sapere che la versione free ha delle funzionalità in meno e non è disponibile per sistemi operativi MacOS, Android e iOS. La versione free non avrà a disposizione la VPN.

Versioni crack ita, i rischi

Utilizzare una versione non ufficiale espone a inutili rischi. Infatti, Bitdefender permette di accedere a un periodo di prova ed è considerato uno dei programmi antivirus più economici sul mercato. Vale la pena correre il rischio quando una versione digitale completa costa meno di 50 euro all’anno?

I rischi con queste versioni di fortuna non mancano. Potresti ritrovarti con un virus che cattura i tuoi dati personali facendoti credere che si tratta di questo antivirus. Potresti anche ritrovarti come un ladro, perché il codice è stato rubato a una persona che lo ha regolarmente pagato.

Bitdefender Total Security 2022 90 days trial, come funziona

Quando si sceglie una versione specifica di Bitdefender, si può ottenere una versione di prova gratuita di 90 giorni direttamente dal produttore. Per ottenerla, ti basterà richiederla dal sito ufficiale, inserendo il tuo indirizzo e-mail. Otterrai dall’azienda una mail con un link da cliccare per procedere all’installazione della versione di prova.

Al termine del periodo di prova, potrai acquistare Bitdefender Total Security 2022 con serial number digitale sul nostro sito per inserirlo nel programma e passare così alla versione a pagamento con maggiori funzionalità.

Perché non scegliere il programma su Ebay o canali generici

Il problema dei siti di vendita generica è che non sai mai cosa può succedere. Infatti, su Ebay o su Amazon potresti trovare rivenditori affidabili, ma potresti trovare anche persone che cercano di rivenderti un codice già utilizzato. Per questo, quando si tratta di software, è bene scegliere una realtà che sai come lavora e della quale puoi controllare le recensioni online.

Bitdefender 2022: pro e contro

Quali sono i vantaggi e i contro di questo antivirus?

Vantaggi

  • Ha un impatto ridotto sullo spazio nel PC;
  • Ha un ottimo rapporto qualità prezzo;
  • Permette una serie di personalizzazioni;
  • Ha una VPN dedicata;
  • Ha versioni per la casa e per l’azienda;
  • Si può usare anche sui dispositivi mobili in un unico abbonamento.

Svantaggi

  • L’abbonamento non è per sempre.

Il confronto con gli altri antivirus in circolazione

Perché scegliere Bitdefender Total Security 2022 con la formula 2 years o per tre anni rispetto agli altri antivirus in giro? Ecco un confronto per fare i pro e i contro.

Norton 360 Premium

Bitdefender Total Security 2022 vs Norton 360 Premium: quali sono le differenze? Entrambi sono ottimi prodotti, di fascia alta per questo mercato. Bitdefender ha ottenuto un voto leggermente superiore – Advanced+ rispetto all’Advanced di Norton – per aver rilevato un numero minore di falsi positivi secondo l’AV-Test Institute. Bitdefender si è dimostrato leggermente più preciso.

È possibile configurare l’accesso alle applicazioni, le regole e le impostazioni delle schede di rete. Consente anche la scansione delle porte di accesso alla Rete LAN.

Kaspersky Total Security 2021

Anche nella sfida tra Bitdefender Total Security 2022 vs Kaspersky Total Security 2021 parliamo di uno scontro tra prodotti di ottimo livello. Kaspersky offre la possibilità di eseguire una scansione veloce e una approfondita. Bitdefender, invece, ha diverse modalità di scansione e guarda anche a quelle che possono essere applicazioni obsolete (che possono essere oggetto delle attenzioni degli hacker).

Anche le funzioni sono di più, ma per un uso quotidiano questa differenza non è così evidente. Molte funzioni comuni si comportano allo stesso modo, ma hanno nomi diversi. Bitdefender permette anche di creare dei profili in base all’attività che si sta svolgendo. Bitdefender ha anche l’interfaccia più semplice nelle versioni Mobile. Infine, Kaspersky non c’è su iOS.

Internet Security

Bitdefender Total Security 2022 vs Internet Security: chi è il vincitore? Per iniziare, Internet Security è solo per chi ha il sistema operativo Windows. Gran parte delle funzionalità sono pressoché identiche, ma questo piccolo difetto invita chi ha sistemi operativi diversi a scegliere Bitdefender.

Bitdefender Total Security 2022 review

In generale su Bitdefender Total Security 2022 le recensioni sono positive. Diamo un’occhiata alle diverse opzioni disponibili. La prima soluzione è la Small Office Security, pensata proprio per gli uffici. Protegge fino a 10 dispositivi, smartphone e iPhone inclusi. La seconda è pensata per le famiglie e si chiama Family pack. Protegge fino a 15 dispositivi. La versione Total Security, che è quella di cui stiamo parlando, ha la possibilità di proteggere 5 – con Bitdefender Total Security 2022 5 devices – o 10 dispositivi per un numero di anni da 1 a 3.

Bitdefender Total Security 2022 download

Quanto costa questo antivirus e come effettuare il download? Il Bitdefender Total Security 2022 ha un prezzo indicato direttamente sulla pagina dedicata al software. L’edizione digitale ti permetterà di installare il programma senza aver bisogno di un CD o di un altro supporto fisico che potrebbe perdersi. Riceverai immediatamente la license key da inserire nel programma per sbloccare tutte le funzionalità e i vantaggi delle versioni a pagamento. L’antivirus funziona con abbonamento, valido da 1 a 3 anni.

Categorie: Articoli

Condividi le tue preziose opinioni

Cart (0)

  • Il tuo carrello è vuoto.
Contattaci
Compila il form

    Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.
    WhatsApp Messenger