GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

  • Consegna istantanea   Pagamenti SSL 100%    Assistenza Gratuita   lalicenza Trustpilot    lalicenza Trovaprezzi
Microsoft Office 2021 Home and Student

Licenza Office Mac: come funziona

in Articoli, Sistemi Operativi on 26 Novembre 2022by CopyWriter

Trovare Office per un Mac sembra un’impresa impossibile. Infatti, Apple e Microsoft sono da sempre concorrenti tra loro. Di conseguenza, Microsoft tende a non usare i prodotti Apple e viceversa, oltre al fatto che entrambi brevettano le idee e le mettono sul mercato anni dopo la registrazione del brevetto stesso. Può capitarti di aver scelto una licenza per Office Mac, ma di ritrovarti con una versione che non corrisponde al tuo sistema operativo, oppure di avere una versione in abbonamento che non funziona.

Purtroppo, non tutti informano i clienti sul fatto che ci sono delle compatibilità e dei requisiti tecnici di sistema minimi da rispettare per poter far funzionare un software piuttosto che un altro. Se hai scelto una nostra licenza, potrai chiedere assistenza tecnica da remoto in italiano per risolvere il problema. Se non l’hai fatto, leggi questa guida completa per Office su Mac e, se ancora non riesci a trovare risposta al tuo problema, chiedi aiuto al servizio di assistenza tecnica prepagato.

Office funziona su Mac?

I software Office per Mac funzionano a patto di scegliere la versione giusta. Secondo il sito ufficiale di Apple ci sarebbe addirittura una versione di Microsoft pensata in esclusiva per Mac. In generale, se hai l’ultima versione di MacOS o le versioni più recenti, puoi contare sulle soluzioni in abbonamento di Microsoft 365. In alternativa, puoi usare le versioni di Office 2021, 2019 e 2016 in base alle tue esigenze, ma senza gli aggiornamenti. Questo non dipende da Apple, ma dal fatto che Microsoft abbia messo a disposizione questi software senza aggiornamenti anche per chi ha un Windows.

Per andare sul sicuro e scegliere la licenza Office Mac adatta al tuo sistema operativo, dai un’occhiata alle licenze disponibili sul nostro sito e verifica che tra i requisiti di sistema si trovi l’opzione Funziona con MacOS, oppure Mac tra le voci che trovi in alto sulla scheda. Per andare sul sicuro, ti abbiamo lasciato qui di seguito il collegamento alle nostre soluzioni per i dispositivi della Mela.

SCOPRI ORA I PACCHETTI OFFICE IN LICENZA PER MAC >>> Le chiavi disponibili su La Licenza IT

Perché Office non funziona

Come mai non funziona Office? Può succedere che:

  • la licenza non è valida con il tuo sistema operativo. Non ci puoi fare niente, devi scegliere un’altra licenza;
  • non c’è spazio sufficiente su Mac. Ti basta cancellare i file pesanti e riprovare con l’installazione;
  • Office non è attivato. Si attiva inserendo la chiave di licenza o usando una versione di prova gratuita;
  • non funziona un’applicazione o un programma. Di solito, basta riavviare il computer;
  • ci vuole troppo tempo. Probabilmente è un problema di connessione a Internet e serve una linea più stabile;
  • con il pulsante Installa non si va avanti con l’installazione. Probabilmente l’abbonamento è scaduto.

Perché Office non funziona su Mac

Ci sono dei problemi specifici che riguardano solo chi ha un Mac. Ecco quali sono quelli più frequenti e come risolverli.

Impossibile attivare Office post installazione

Verifica la connessione a Internet. Se c’è, apri Spotlight nella parte superiore dello schermo. Apri l’icona a forma di portachiavi. Digita Office. Scarica ed esegui questo script.

Nessuna licenza trovata/Impossibile attivare Outlook

Può non essere stata inserita la licenza. In alternativa, si potrebbe aver utilizzato una versione di Office che non include Outlook.

Non è possibile accedere per attivare

Purtroppo, in alcuni casi, per attivare la licenza serve un account Microsoft. Se non effettui il Login, non vai avanti. Se non accetta il tuo account, prova a recuperare la password, oppure usa un altro account.

Limite di installazione raggiunto

Di solito, questo errore si presenta con il seguente messaggio:

Raggiunto il limite di installazione
L’account è già stato usato per attivare Office sul numero massimo di computer consentito. Visita la pagina dell’account per gestire le impostazioni e quindi torna in questa pagina per riprovare a eseguire l’attivazione.

Messaggio Microsoft di errore

Succede quando la licenza è valida solo per una installazione, quindi alla seconda volta non funzionerà e ne servirà un’altra.

Non riesco a trovare le app nel Mac

Dove trovo Office su Mac? Trovi le app nella cartella Launchpad o in quella delle Applicazioni. Seleziona le app dei programmi che ti servono e mantieni premuto CTRL. Infine, premi con il tasto destro del mouse e scegli dal menù che compare Opzioni e poi Mantieni nel Dock.

Perché Office è a pagamento

Microsoft ha scelto di offrire programmi con un unico pagamento in licenza senza abbonamento e senza aggiornamento. Poi, ci sono i servizi che, invece, si pagano in abbonamento perché utilizzano il cloud.

Quale pacchetto Office per Mac

Al momento, ci sono due pacchetti disponibili per il Mac:

  • le soluzioni Home & Business, oppure Home & Student;
  • l’abbonamento Microsoft 365.

Per aiutare i nostri clienti, abbiamo scelto di inserire subito sul titolo della scheda della licenza se quella chiave è valida per il Mac o no.

Quale Office per Big Sur

Dal 24 ottobre 2022 Microsoft ha annunciato che le ultime versioni di Office – 365, 2021 e 2019 – sono valide per macOS Ventura, macOS Monterey 12 e macOS Big Sur 11. Gli ultimi aggiornamenti danno la possibilità anche a chi ha un MacOS Catalina 10.15 di usare Office una volta aggiornato (l’aggiornamento è il numero 16.66). Per l’aggiornamento, puoi fare riferimento alla pagina di supporto dedicata di Microsoft.

Office per Mac M1

Dal 2020, Microsoft 365 è disponibile anche per MacOS che hanno un processore M1. Allora, il responsabile di questo progetto Microsoft aveva dichiarato:

Siamo entusiasti di annunciare che a partire da oggi stiamo rilasciando nuove versioni di molte delle nostre app Microsoft 365 per Mac funzionanti nativamente sui Mac con M1. Questo significa che ora le nostre applicazioni ammiraglia di Office – Word, Excel, PowerPoint e OneNote – funzioneranno più velocemente e potranno trarre il massimo vantaggio in termini di miglioramenti delle prestazioni sui nuovi Mac, consentendo ancora maggiore produttività sugli ultimi MacBook Air, MacBook Pro 13″ e Mac mini.

Bill Doll, Microsoft Senior Product Marketing Manager responsabile Microsoft 365

Se gli aggiornamenti non ti interessano, puoi scegliere una versione precedente, ma verifica se è compatibile con Office Macbook M1.

OFFICE 2016 PER IL MAC >>> Licenza casa e e ufficio originale ESD

Come scaricare Office Mac

Dove scaricare Office per Mac? Office per Mac 2021, oppure Office Mac 365 download sono disponibili direttamente sul sito ufficiale di Microsoft. Se scegli una licenza da noi, riceverai una mail con il link esatto per il download in base al tuo tipo di dispositivo e alla versione del sistema operativo. Per darti una mano, abbiamo scritto in questo articolo tutti i link per il download. Scorri la pagina e cerca le voci per Mac. Se non le trovi, vai sul bottone nell’angolo in alto a destra del tuo browser, scegli Cerca o Trova – dipende dal browser che utilizzi – e digita Mac.

MICROSOFT 365 PER MAC >>> La licenza per l’abbonamento

Come installare Office su Mac

Dove si copia e incolla la chiave di licenza? Per motivi di sicurezza, Microsoft consiglia di inserire la chiave di licenza dal proprio account sul sito https://www.office.com/setup. Prima di scaricare il file per il download, Microsoft chiederà prima l’accesso all’account e poi la chiave di licenza, che si inserisce senza trattini. Solo dopo parte il download e si può procedere con l’installazione.

Una volta scaricato il file di installazione, vai sul Finder e cerca Applicazioni nel menù che compare. Troverai il file di Microsoft Office appena scaricato. Accedi al tuo account Microsoft per avviare la procedura. A questo punto, il sistema partirà con la procedura automatica e ti informerà quando avrà finito. Dovrai solo cliccare sul bottone Chiudi al termine della procedura.

Come aggiornare Office dal Mac

Se ci sono gli aggiornamenti disponibili, si può andare sul bottone ‘?’ che si trova in alto a destra su ogni programma. Poi, si sceglie Controlla Aggiornamenti. Se sono disponibili, compariranno subito dopo. In alternativa si può scaricare questo tool per verificare periodicamente se ci sono aggiornamenti. Se sono presenti, basta cliccare sul bottone Aggiorna accanto al singolo programma. Si può scegliere anche l’opzione da spuntare Mantenere automaticamente aggiornate le app Microsoft prima di confermare con il bottone in basso.

La possibilità di aggiornare è presente anche sul Mac App Store disponibile dal Dock o dal Finder. Nel menù a sinistra ci sarà l’opzione Aggiornamenti da cliccare. Troverai Aggiorna tutto per aggiornare tutte le app e i programmi presenti, oppure Aggiorna sul singolo programma.

Come disinstallare Office sul Mac

Per rimuovere tutte le applicazioni di Office, si va su Finder, poi si scelgono le Applicazioni. Scegli le varie app di Office premendo su COMANDO [bottone a forma di quadrifoglio] + clic. Mantenendo CONTROL premuto, si clicca con il tasto destro e si sceglie dal menù che compare Sposta nel cestino. Se hai le app installare sul Dock, puoi andare direttamente sull’app, premere insieme CONTROL + CLICK e scegliere nel menù che compare prima Opzioni e poi Rimuovi dal Dock. Riavvia per concludere la procedura.

Office per Mac 2011 non è più disponibile per il download e non ci sarà più in futuro. Di conseguenza, puoi rimuoverlo spostandolo direttamente nel Cestino.

Come craccare pacchetto Office Mac? Ci dispiace, ma la responsabilità di consigliarti, con il rischio di infettare il tuo Mac e di renderlo inutilizzabile non ce la prendiamo!

OFFICE 2021 PER IL TUO MAC, I REQUISITI DI SISTEMA >>> La licenza ufficiale

Dove acquistare Office per Mac: Office cosa contiene

Il costo Office Mac va dai 30 ai 170 euro con le nostre licenze. I piani di abbonamento di Microsoft 365 vanno dai 18 euro a salire, in base al numero di dispositivi collegati e ai mesi di abbonamento.

I pacchetti Office che proponiamo contengono Word, Excel e PowerPoint anche per Mac, ma per sicurezza ti consigliamo di leggere la scheda tecnica per sapere esattamente quali sono i programmi disponibili con quella specifica licenza e con quale versione di Office. Così vedrai anche se è valida per la tua versione del sistema operativo MacOS.

Condividi le tue preziose opinioni

Cart (0)

  • Il tuo carrello è vuoto.
Contattaci
Compila il form

    Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.
    WhatsApp Messenger