GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

  • Consegna istantanea  Pagamenti SSL 100%   Assistenza Gratuitalalicenza Trustpilotlalicenza Trovaprezzi lalicenza Microsoft Solution Partnerlalicenza Trusted Shops
office 365 professional plus copertina articolo

Office 365 Professional Plus: una rivoluzione continua per le aziende

in Articoli on 12 Aprile 2024by CopyWriter

Office 365 Professional Plus si conferma come un pilastro fondamentale per le imprese che ambiscono all’eccellenza.

Nonostante la vastità di informazioni disponibili, molte aziende sono ancora alla ricerca di consigli pratici su come sfruttare al meglio questa suite.

 Nell’articolo “Office 365 Pro Plus: lo strumento per l’impresa”, abbiamo già visto insieme: cosa include, ci siamo soffermati sulle differenze tra Office 365 vs 365 Pro Plus e Office 365 Professional Plus vs Business e ti ho anche mostrato come effettuare il download di Office 365 Professional Plus su diversi dispositivi, incluso Mac.

Ora, invece, approfondiremo aspetti meno esplorati di Office 365.

Ecco cosa vedremo insieme:

Office 365 Professional Plus: il Software di produttività aziendale

Nell’ecosistema aziendale in rapida evoluzione, l’agilità e la capacità di adattamento sono due delle qualità più preziose che un’organizzazione possa avere. 

Office 365 Professional Plus si posiziona come uno strumento chiave per le aziende che cercano non solo di mantenere il passo con i tempi, ma di superare la concorrenza. Diversamente dalle versioni standard di Office, offre una serie di vantaggi strategici e funzionalità aggiuntive che possono trasformare il modo in cui queste operano, comunicano e crescono. Adesso ne vedremo alcuni insieme.


Scalabilità

Una delle caratteristiche distintive di Office 365 Professional Plus è la sua scalabilità, cioè la capacità di permettere alle aziende di evolversi. Queste, infatti, non sono statiche, ma crescono e cambiano nel tempo. A differenza di soluzioni software tradizionali, che potrebbero richiedere acquisti aggiuntivi o nuove installazioni man mano che un’azienda si espande, Office 365 Professional Plus permette un’evoluzione fluida. Le aziende possono facilmente aggiungere o rimuovere utenti a seconda delle necessità, assicurando che le risorse siano sempre allineate con le esigenze attuali.


Personalizzazione

Ogni azienda ha le proprie esigenze uniche, e la capacità di personalizzare gli strumenti utilizzati può fare una grande differenza in termini di produttività ed efficienza. Office 365 Professional Plus va oltre l’offerta standard, permettendo alle aziende di personalizzare le applicazioni in base alle proprie necessità specifiche. Che si tratti di sviluppare modelli personalizzati in Word, o di configurare SharePoint per ottimizzare la collaborazione interna, Office 365 Professional Plus offre una flessibilità senza precedenti.


Co-Authoring in tempo reale

Una delle funzionalità più potenti ma spesso sottovalutate di Office 365 Professional Plus è la capacità di lavorare su un documento in contemporanea con altri membri del team, in tempo reale. Il co-authoring rimuove gli ostacoli alla collaborazione, consentendo modifiche e aggiornamenti istantanei che sono visibili a tutti i collaboratori, migliorando significativamente l’efficienza dei progetti condivisi

Integrazione con altri strumenti digitali

La capacità di integrare una vasta gamma di strumenti e piattaforme in modo fluido può aumentare l’efficienza operativa delle aziende. 

Office 365 Professional Plus brilla in questo aspetto, offrendo integrazioni senza soluzione di continuità con una vasta gamma di software e servizi tra cui: Word, Excel, PowePoint, OneDrive e molti altri di cui ti ho parlato anche nel precedente articolo. Ora ti mostrerò in dettaglio solo alcuni. 

Power Automate

Precedentemente noto come Flow, permette di creare automazioni personalizzate tra le varie applicazioni e servizi utilizzati quotidianamente. Questo strumento può essere utilizzato per rendere automatico compiti ripetitivi come l’invio di e-mail di follow-up o l’aggiornamento di record nei database, liberando tempo prezioso che può essere meglio investito in attività più strategiche.

SharePoint Online

Offre potenti strumenti per la creazione di siti intranet aziendali, consentendo la condivisione di risorse, la gestione di progetti e la collaborazione interdipartimentale. Le funzionalità avanzate di ricerca e personalizzazione rendono semplice trovare le informazioni giuste al momento giusto.

Outlook

Gestisce e-mail, calendario e contatti in un unico luogo, migliorando la comunicazione e l’organizzazione personale e professionale. Outlook facilita la gestione del tempo con funzionalità integrate di pianificazione e promemoria.

Outlook Customer Manager

È una funzionalità spesso trascurata che fornisce un semplice, ma efficace, sistema CRM (Customer Relationship Management) integrato direttamente in Outlook. Consente di tenere traccia delle interazioni con i clienti, gestire contatti e opportunità di vendita, tutto senza lasciare la propria casella di posta.

OneNote

Serve come un blocco appunti digitale in cui è possibile organizzare appunti, disegni, informazioni e compiti in maniera strutturata, facilitando l’accesso e la condivisione delle informazioni.

Publisher

Fornisce gli strumenti per creare materiali di marketing e pubblicazioni di qualità professionale, come brochure, volantini e newsletter, con facilità e senza la necessità di competenze di design grafico avanzate.

Office 365 Pro Plus download: dettagli su attivazione ed installazione

Ti ho già parlato di come scaricare il software nella guida: “Office 365 Pro Plus: lo strumento per l’impresa”. Ora, invece, voglio darti alcuni consigli pratici e soluzioni a problemi comuni:

  • Verifica che il tuo sistema soddisfi i requisiti minimi richiesti da Office 365 Professional Plus;
  •  Assicurati di avere una connessione Internet stabile per l’installazione;
  • Se non l’hai già fatto, crea un account Microsoft per poter attivare il programma.

Supporto tecnico specializzato: un alleato per le imprese

Quando si tratta di adottare e mantenere soluzioni software complesse come Office 365 Professional Plus, la qualità e la disponibilità del supporto tecnico giocano un ruolo importante nell’esperienza complessiva dell’utente.

Un supporto tecnico efficiente, non solo risolve le problematiche in modo tempestivo, ma può anche trasformarsi in un fattore determinante per l’implementazione del software all’interno di un’organizzazione. 

Esaminiamo le varie forme di assistenza disponibili per gli utenti di Office 365 Professional Plus.

Assistenza diretta da Microsoft

Microsoft offre un’ampia gamma di risorse di supporto per gli utenti di Office 365 Professional Plus, tra cui guide online, forum della community, assistenza via chat e telefonica. Queste sono progettate per aiutare gli utenti a risolvere problemi comuni e a ottenere il massimo dal loro abbonamento.


Supporto tecnico specializzato

Per le aziende, tuttavia, può essere vantaggioso cercare livelli di supporto tecnico più avanzati che offrono:

  • Assistenza personalizzata: soluzioni su misura che tengono conto dell’infrastruttura IT specifica dell’azienda e dei suoi bisogni.
  • Risposta rapida: tempi di risposta rapidi per minimizzare i tempi di inattività e far sì che le operazioni aziendali procedano senza interruzioni.
  • Supporto approfondito: esperti di prodotto che possono offrire assistenza per problemi tecnici complessi e configurazioni.

Partner e consulenti certificati

Collaborare con partner e consulenti certificati Microsoft può offrire un ulteriore livello di supporto specializzato. Questi professionisti possiedono una profonda conoscenza di Office 365 Professional Plus e possono fornire servizi di consulenza, implementazione personalizzata e formazione per gli utenti.


Programmi di supporto Premium

Microsoft offre anche programmi di supporto premium per le aziende che necessitano di un livello di assistenza superiore. 

Questi includono il supporto tecnico 24/7, con accesso diretto a esperti Microsoft e consulenza positiva per l’ottimizzazione delle prestazioni e la gestione dei rischi.

Un investimento sicuro per il tuo business

Esplorando i benefici offerti da Office 365 Professional Plus, è emerso come questo strumento si posizioni, non solo come un leader nel panorama delle soluzioni di produttività, ma anche come una scelta strategica per aziende di ogni dimensione. 

La decisione di investire in questo software va oltre il semplice acquisto di un pacchetto: si tratta di abbracciare un ecosistema progettato per l’evoluzione, la sicurezza e la continua evoluzione delle aziende.

In questo contesto, voglio mostrarti le possibilità offerte dalle licenze ESD (Electronic Software Delivery). Queste aprono un nuovo capitolo nell’accesso e nella gestione delle soluzioni software, soprattutto per prodotti altamente richiesti come Office 365 Professional Plus. 

Questo metodo di distribuzione digitale non è soltanto un vantaggio in termini di immediatezza, sicurezza ed un significativo vantaggio economico, ma rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma nell’approccio all’acquisto e alla gestione del software aziendale. 

Queste sono licenze digitali spesso dismesse o inutilizzate da vecchi proprietari e rimesse in commercio. Per questo motivo, il costo è nettamente più basso.  

Naturalmente le nostre saranno rivendute pari al nuovo e perfettamente funzionanti

Noi di Lalicenza siamo rivenditori autorizzati Microsoft e vendiamo licenze originali e garantite al 100%.

Se non sai di cosa sto parlando e vorresti approfondire l’argomento, ti consiglio di leggere questa guida: Cosa sono le Licenze ESD? Tutto quello che devi sapere.

Con noi di Lalicenza, hai l’opportunità di accedere a questo mondo di efficienza e produttività con pochi click. L’acquisto di Office 365 Professional Plus mediante Licenza ESD ti permette di usufruire di tutti i vantaggi di questo software, inclusi Word, Excel, PowerPoint, Outlook e molti altri, assicurandoti sempre le ultime versioni e aggiornamenti senza costi aggiuntivi, ad un prezzo veramente basso. 

Scopri i nostri pacchetti a partire da 15.90€!

Conclusioni

Eccoci giunti alla fine di questo articolo in cui abbiamo parlato di Office 365 Professional Plus e delle sue numerose funzionalità.  

Ti ho mostrato come il supporto tecnico e le risorse a disposizione possano elevare l’efficienza aziendale al massimo grado.

Abbiamo visto quanto sia importante scegliere la giusta licenza: le implicazioni economiche e i benefici risultano molto importanti per un’ azienda attenta non solo alla qualità ma anche all’ottimizzazione delle risorse.

Guardando al futuro, Office 365 Professional Plus si prospetta come una piattaforma in continua evoluzione, pronta a integrare nuove tecnologie e a rispondere in modo proattivo alle sfide emergenti del mondo del lavoro. La sua capacità di adattarsi e di anticipare le esigenze delle aziende sarà, senza dubbio, un fattore chiave nel suo percorso di crescita e nella sua capacità di rimanere un punto di riferimento nel panorama dei software aziendali.

Spero di esserti stata d’aiuto e di averti fornito le informazioni di cui avevi bisogno per fare la scelta giusta per la tua azienda. 

Ti ricordo che per noi di Lalicenza il cliente è sempre al primo posto, quindi, per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci su WhatsApp o Messenger e ti risponderemo entro pochi minuti.

Categorie: Articoli

Condividi le tue preziose opinioni

Cart (0)

  • Il tuo carrello è vuoto.